ARTEFATTI: ETICHETTE D'AUTORE
Sette pittori, un imprenditore e il pecorino toscano. Forme d'arte sceglie la pittura per pubblicizzare il formaggio di fossa, di grotta e in barrique.
Se metti una sera a cena un gruppo di pittori, aggiungi un imprenditore alla ricerca di una idea nuova, condisci il tutti con il sapore unico dei pecorini toscani, il risultato non pu� che essere Forme d'arte, la singolare iniziativa nata a Certaldo qualche mese fa, in occasione appunto di una serata a tavola tra amici.
Paolo Piacenti, alla ricerca del modo giusto per pubblicizzare e distribuire il suo formaggio, stagionato, secondo le tradizioni pi� antiche, sotto la cenere, le spighe di grano o nella barrique, ha chiesto a sette artisti di disegnare le etichette dei diverse prodotti, e cos� sono nate le immagini destinate a identificare il pecorino di grotta e di fossa.
Tra gli artisti coinvolti, Fabio Calvetti, il francese Alain Bonnefoit, l'americano Edward Giobbi e il giapponese Masato Yoshioka
tratto da: ARTEFATTI: etichette d'autore di Maurizio Sciaccaluga
ARTEFATTI: ETICHETTE D'AUTORE
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